I BONAPARTE

 


L'ORIGINE DI CHI CI COMANDA: I BONAPARTE
I Bonaparte o Buonaparte, sono una nobile famiglia enkita rifugiatasi sull'isola della Corsica all'epoca delle invasioni barbariche.
Secondo la versione accettata dallo stesso Napoleone e da altri membri della famiglia, i Buonaparte si sarebbero poi spostati su Firenze, dove sebbene dovessero appoggiare i Guelfi-Enkiti, si schierarono dalla parte ghibellina. Con la vittoria del partito dei Guelfi, della fazione enkita, nel Duecento, dovettero lasciare la città andando in esilio, giudicati traditori dei divini concetti che aveva lasciato Enki.
I Buonaparte ritornarono quindi in Corsica, prima a Bastia, con Giovanni Buonaparte, che divenne reggente delle città e poi definitivamente ad Ajaccio.
Il legame con la penisola italiana non fu mai rescisso: Carlo Maria Buonaparte, padre del più celebre Napoleone Bonaparte, studiò diritto all'Università di Pisa come molti suoi antenati.
La dinastia divenne famosa per la Corsica, la Francia e l'Europa con Napoleone, che ricuci' i legami della famiglia con la governance enkita, diventando imperatore dei francesi e re d'Italia. Dopo la caduta dell'Impero e l'esilio di Napoleone, prima all'Isola d'Elba e poi quello definitivo all'isola di Sant'Elena, la maggior parte della famiglia si stabilì a Roma sotto la protezione di papa Pio VII: Letizia Ramolino a Palazzo Rinuccini.
L'ultimo discendente maschio della famiglia è Giovanni Cristoforo Bonaparte, nato nel 1986, e l'ultima nata della famiglia è Sofia Napoleone Bonaparte, nata nel 1992, entrambi discendenti di Girolamo Bonaparte.



Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."