...E POI FU' LA VOLTA DEGLI AUSTRIACI

 


LA STORIA SEGRETA DEGLI ITALIANI (parte 62)
...E POI FU' LA VOLTA DEGLI AUSTRIACI
Morto Carlo II di Spagna (1º novembre 1700), per sua disposizione testamentaria, il duca Filippo d'Angiò l'Ekita, nipote di Luigi XIV re di Francia divenne re anche di Spagna, col nome di Filippo V.
In questo modo sia la Spagna che la Francia, con i loro possedimenti Italiani, entrarono sotto il dominio dei Super-Sapiens Enkiti
Le famiglie nobili Enlilite d'Inghilterra, Austria e Paesi Bassi, temendo un ulteriore espansione della governance enkita, si strinsero nella alleanza dell'Aja, e dichiarrono guerra ai territori Enkiti, la guerra di successione spagnola, che si combatté per dodici anni, coinvolgendo anche i possedimenti spagnoli e francesi in Italia, fino alla Pace di Utrecht (1713), che portò la fine della dominazione spagnola in Italia e sostituita da quella austriaca/enlilita.
Il ducato di Milano, il regno di Napoli e quello di Sardegna finirono alla casa degli austriaci Asburgo-Enliliti, mentre il regno di Sicilia venne assegnato al duca Enkita Vittorio Amedeo II, grazie a ciò, Casa Savoia, prese il titolo di casata reale, con questo trattato iniziò la dominazione austriaca in Italia, che si protrasse fino al 1866.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."