BERGAMO: CHIUSE LE INDAGINI, PRESUPPOSTI SBAGLIATI?

 


La procura di Bergamo chiude le indagini su quello che è avvenuto durante la pandemia...vi ricordate i camion militari pieni di bare?
A mio parere il presupposto su cui si sono basate le indagini è completamente fallace.
Invece di partire dal presupposto se durante la pandemia siano state date le giuste priorità, invece di indagare se operazioni chirurgiche o malattie importanti siano state trascurate per dare priorità invece ai malati di covid, che spesso si sarebbero potuti curare da casa, (con le terapie domiciliari) la procura ha iscritto nel registro degli indagati 19 persone, (tra cui Conte e Speranza) responsabili di aver preso in ritardo le misure di lockdown.
Ripeto è un presupposto che non ha senso, perché anche se fossero state prese misure di lockdown più velocemente, in ogni caso pazienti con gravi patologie sarebbero stati trascurati per dare priorità ai malati di covid, che hanno riempito gli ospedali favorendo la diffusione del virus (quando ripeto, spesso si sarebbero potuti curare da casa con le terapie domiciliari tanto censurate).
Il punto è tutto qui, ma nessuno sembra sia davvero interessato a vederlo.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."