SIBALDI SCUSAMI, MA NELLA GENESI C'E' yahweh?

 


Sto leggendo il Vangelo secondo sibaldi.
Molto affascinante ed illuminante, però sono arrivato ad un punto in cui credo che l autore (Sibaldi) non sia onesto intellettualmente e questo non mi permette di continuare a leggere, mi spiego:
Sibaldi sostiene che non possiamo sapere cosa realmente sia stato omesso, cancellato, censurato o reinterpretato nella Bibbia, però possiamo sicuramente conoscere i punti in cui vi è stato un intervento postumo ed in quei punti provare a ricostruire quello che vi era scritto in precedenza.
Perfetto, allora non mi spiego perché quando parla della genesi, per compararla agli insegnamenti di Gesù, continua a parlare di Jahweh, quando è ufficialmente risaputo che il tetragramma è stato inserito di proposito dopo e che nella genesi originale non si parla di jahweh...riuscite a sciogliermi il nodo?
(Domanda posta da me sul gruppo ufficiale di sibaldi)


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."