L'ORIGINE DI CHI CI COMANDA: IL CASATO D'ASSIA-KASSEL


Il casato d'Assia-Kassel fu una famiglia Super Sapiens fuggita in Germania. Il nome deriva dalla zona in cui fondarono la loro contea
La contea di Assia-Kassel si espanse nel 1604 quando il conte Maurizio d'Assia-Kassel ereditò la contea di Assia-Marburgo da suo zio Luigi IV d'Assia-Marburgo (1537-1604).
La contea di Assia-Kassel nel Seicento e nel Settecento, affittò le proprie truppe come mercenari: I cosiddetti Assiani, (che altro non erano che un ordine dei cavallieri, di cui abbiamo già parlato) che furono anche impiegati per rafforzare il corpo di spedizione inviato a reprimere la rivolta delle colonie americane durante la Rivoluzione americana (anche in questo caso, si trattava della solita disputa tra enkiti ed enliliti, dal versante americano...).
Durante il XVII secolo la contea venne divisa in varie piccole contee per esigenze dinastiche creando linee cadette che per costituzione, ritornavano sotto la giurisdizione della contea di Assia-Kassel quando il ramo dinastico si estingueva.
Guglielmo I d'Assia (Kassel, 3 giugno 1743 – Kassel, 27 febbraio 1821) fu' l'ultimo Conte della dinastia, in seguito la casata decadde perche' come spesso usanza dei nostri "odiati" mandriani, cambiarono nome e preferirono "operare" un controllo piu' espanso di una piccola contea, ovvero, un controllo sul denaro, probabilmente sotto il nome Rothschild. Infatti codesto Guglielmo, Fu tra i fondatori ed uno dei principali sponsor in Europa della Banca Rothschild.


 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."