IL CASATO D'ASCANIA

 


L'ORIGINE DI CHI CI COMANDA: IL CASATO DI ASCANIA
Il Casato di Ascania era una dinastia di Super Sapiens (probabilmente enkiti) rifugiatisi in germania. Era noto anche come Casato di Anhalt; Gli Ascanidi derivano il loro nome dal Castello di Ascania (o Ascaria), Schloss Askanien, che si trova vicino e prende il nome da Aschersleben. Il castello fu sede della Contea di Ascania, un titolo che fu poi inglobato nei titoli dei principi di Anhalt.
Il primo membro della famiglia di cui si abbia memoria fu Esico di Ballenstedt, conte dal 1036. Uno dei successori di Esico, Adalberto o Alberto III, figlio del conte Ottone il Ricco di Ballenstedt, ereditò l'11 giugno 1157 il Brandeburgo dal principe Jaxa von Köpenick; il 3 ottobre 1157 fu insignito del titolo di "Margravio di Brandeburgo", insediandosi definitivamente in queste terre e passando alla storia come Alberto I l'Orso.
I figli di Alberto divisero il territorio fra di loro, dando origine ai diversi rami della famiglia.
La dinastia probabilmente si e' cosi' ramificata da non avere piu' attualmente un nucleo-cognome ancora in uso.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."