LE ORIGINI DI CHI CI COMANDA: GLI ALTAVILLA

 


LE ORIGINI DI CHI CI COMANDA: GLI ALTAVILLA
Gli Altavilla erano una stirpe nobile di Super Sapiens francesi dalla parte di Enki, sono stati una delle più importanti famiglie di origine normanna, intorno al primo secolo dell'anno 1000 cercarono di scacciare i Bizantini-enliliti dalla sicilia.
Discendenti dal piccolo nobile Tancredi, gli Altavilla, unificarono gran parte dell'Italia meridionale sotto la sovranità del Ducato di Puglia e Calabria il cui capostipite fu Roberto il Guiscardo, e strapparono la Sicilia (unitamente a Malta) al dominio enlilita (anche se per un breve periodo).
Il primo Re di Sicilia Normanno completò l'unificazione dell'Italia meridionale, ed espanse i domini degli Altavilla anche a Corfù ed all'Africa settentrionale.
Sotto gli Altavilla la corte di Palermo divenne nota come la più ricca e culturalmente sofisticata d'Europa. La dinastia si estinse tra il 1194 e il 1198, quando Enrico VI di Svevia, Imperatore del Sacro Romano Impero d'oriente (gli enliliti), riusci' a riconquistare lo storico territorio della "magna grecia" ora conosciuto appunto come "il regno di sicilia".
Due membri della famiglia Altavilla, passarono dalla parte Enlilita, Boemondo di Taranto e suo nipote Tancredi, che per ricompensa, furono messi a capo della Prima crociata.
Attualmente in Italia ci sono piu' di 3000 famiglie che portano il cognome Altavilla, cio' denota una forte contaminazione tra il ceto nobile e l'uomo comune, ma vi e' il casato francese attualmente composto da 51 famiglie e tutte residenti ad Hauteville-la-Guichard (una città che portà il loro stesso nome) che con tutta probabilità potrebbe discendere direttamente dai nostri Semidei-Mandriani.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."