IL PRIMO CONTE, IL PRIMO SAVOIA

 


LA STORIA SEGRETA DEGLI ITALIANI (parte 49)
IL PRIMO CONTE, IL PRIMO SAVOIA
Il primo titolo di "conte" fu assegnato storicamente nel 1003, al super sapiens (probabilmente enkita) Umberto Biancamano, discendente dai Super Sapiens scampati all'assalto dei barbari, e poi rifugiati in Francia, dove, con il passare del tempo, come ho già piu' volte ribadito, avevano acquisito "la nobiltà" con i vari titoli meritocratici. Storicamente attestato, Umberto Biancamano, fu' il primo nobile (Semidio) a cui fu' ceduta ufficialmente una propietà, una contea, la Contea di Savoia, inizialmente limitata alla zona francese denominata appunto Savoia e Alta Savoia; con il tempo ed i vari matrimoni di interesse geo-politico la discendenza dei "Savoia" estesero poi le loro conteee anche in varie zone del nord-italia.
(Continua...)


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."