L'ORIGINE DI CHI CI COMANDA: GLI ARDUINI O ARDUINICI

 


L'ORIGINE DI CHI CI COMANDA / CHI SONO LORO (parte 5)
GLI ARDUINI O ARDUINICI
Discendono da un Super Sapiens di nome Arduino, dell'impero romano, probabilmente di frangia Enkita, fuggito in francia dopo le invasioni barbariche.
I suoi figli, Rogerio e Arduino ritornarono in italia trovando protezione alla corte di un conte Enkita che era riuscito a scampare ai barbari e a crearsi una piccola "contea" fortificata. Alla morte del conte uno dei due fratelli, Rogerio, si sposa con la vedova, acquisendo il titolo di conte di Auriate, nel 902.
Il figlio di Rogerio fu Arduino III il Glabro, che liberò il Piemonte dai rivali Enliliti allora conosciuti come "saraceni".
Una delle tre figlie di Arduino III sposò il conte Dadone, un altro Enkita sfuggito all'orda, che aveva creato un regno fortificato in italia, una contea appunto. Da questa unione nacque, Arduino d'Ivrea, che divenne re d'Italia.
A quel tempo la Chiesa era capitanata, "sorretta" dalla frangia dei Super Sapiens Enliliti, (il dettaglio lo trovate nella STORIA SEGRETA DEGLI ITALIANI) questi, avendo paura per il proprio potere, chiesero l'intervento dell'imperatore Enrico II dell'impero romano d'oriente, che inizialmente sconfitto, riesce a sconfiggere Arduino per poi togliergli il titolo.
Gli arduinici si imparentarono con la dinastia tedesca Salier, Salica (una famiglia Enkita fuggita in germania dopo la caduta dell'impero) e da questa fusione e da altre che seguirono negli anni, nacque la nota dinasta dei Savoia.
Attualmente in Italia ci sono piu' di 1500 famiglie che hanno il cognome "Arduino" questo dimostra che il casato si e' letteralmente disciolto e/o contaminato con l'uomo comune.




Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."