LA PRIMA CROCIATA

 


LA STORIA SEGRETA DEGLI ITALIANI (parte 43)
LA PRIMA CROCIATA.
Nell'XI secolo la chiesa ed il papato erano in piena decadenza, conteso fra quello che ancora restava delle due fazioni sanguinarie di Semidei Enliliti-Enkiti.
Il Papa divenne in questi anni una figura incerta, succeduta di volta in volta da Enkiti ed Enliliti senza che ci fosse una vera supremazia tra le due famiglie rivali.
Fu' l'Enlilita Papa Urbano II (1088-1099), che di fronte alle richieste di aiuto dell'Imperatore bizantino Alessio I Comneno, invocò la Prima crociata, contro le tribu' barbare che minacciavano di far cadere anche l'impero romano d'oriente.
Gran parte dell'esercito crociato, salpò da Bari, nell'agosto 1096, verso l'Anatolia creando vari regni in Siria e Palestina (che naturalmente facevano capo ai Super Sapiens di Enlil) arrivando infine a conquistare Gerusalemme (1099)

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."