MEGLIO SBAGLIARE CHE ESITARE

 


<Ma è mille volte meglio commettere ogni genere di errore che scivolare nell'abitudine dell'esitazione, dell' incertezza, dell'indecisione. Per dirne una, tu acquisisci persino l'abitudine al disonorevole fallimento e molto presto ti convinci che "l'intera faccenda è un'assurdità". La sicurezza viene con l'esercizio, con l'assumersi dei rischi, con il rialzarsi dopo un capitombolo; accorgendoti che i più folli azzardi continuano ad avere successo, comincerai a sospettare che in tutto ciò c'è molto più che Fortuna; osserverai questo con molta attenzione e, confusa nel crepuscolo, si formerà una Sagoma; immediatamente vedrai una mano e dai suoi movimenti intuirai, dietro tutto l'artificio, (la presenza) di un Cervello.
"Bene!" dirai tranquillamente, con un determinato cenno: "Io sono sorvegliata, sono aiutata; farò il mio dovere; il resto accadrà senza che mi preoccupi o mi intrometta".
E così è.>
Aleister Crowley - Magia senza lacrime - Edito da S.O.T.V.L. Tradu. di Marzio Forgione


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."