CRISI IN UCRAINA, QUALE VERSIONE ASCOLTARE?

 


La crisi in Ucraina sì spiega in sintesi con l'atavica lotta tra Enki ed Enlil, Destra e sinistra, America e Russia.
In attesa di riuscire a trovare un buon documentario indipendente, quello che sento di poter dire è che in un conflitto le ragioni non pendono mai in favore di un solo schieramento.
In un conflitto che potrebbe sfociare in una guerra mondiale esistono ragioni che hanno lo stesso peso.
Allora io non comprendo perché in rete trovo solo informazioni filo americane che fanno apparire la Russia come il nemico da combattere.
Eppure non dobbiamo mai dimenticare come la Russia sia stata la culla della filosofia e della cultura mondiale, Dostojewski, Tolstoi, Gogol..
Mentre l'America ha sempre e solo esportato il suo vasto ego attraverso la guerra e la morte, mascherando le sue azioni con il voler "esportare la democrazia".
Davvero la società americana rappresenta un faro di "buona società" per il mondo?
Davvero dobbiamo credere che il nemico sia per forza la Russia di Putin?
Io voglio conoscere entrambe le ragioni da entrambe le parti per poter dire come la penso, e sicuramente non mi accontento del Mainstream occidentale fortemente interessato a sposare la causa americana.

Ezio Porto

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."