COSI' PARLO' ZARATHUSTRA di NIETZSCHE (Recensione Libro Terra Magick)

 


#libri #recensione 📚 💭 "Così parlò Zarathustra" di Friederich Nietzsche (consigliato solo se si ha una panoramica della filosofia dell'autore)

La sua opera più importante, un libro per tutti e per nessuno. Tra i più famosi e non letti. Difficoltoso sì, pesante sì, illuminante sì, ma....
Mi sono imbattuta nella mia prima opera di Nietsche, ho cominciato dalla più importante con la presunzione di apprendere la filosofia di Nietzsche, e niente, ho dovuto ricorrere a dei video molto utili di un professore universitario che lo spiega in maniera ineccepibile.
Bisogna conoscere Nietzsche per capire capire la vita, bisogna affrontare questa sua filosofia nichilista anche per dargli contro. Io personalmente mi ci ritrovo, ma non è quello in cui voglio credere, l'essere umano ha bisogno di conforto, ha bisogno di metafisica, io ne avrei bisogno o magari se mi arrendessi potrei sperare di sfiorare la possibilità di divenire un Supermensch.
Tanya 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."