QUANDO I COMPLOTTISTI PREVEDONO IL FUTURO

 


Quando essere complottisti significa prevedere il futuro. In realtà sui social ci si imbatte in un colabrodo di informazioni dove diventa davvero difficile districarsi. Spesso i complottisti parlano senza nessuna reale consapevolezza di quello che dicono. Eppure molte previsioni si sono materializzate. Ma appunto a parlare o a diffondere notizie vere o false sono persone che senza nessun titolo e spesso senza nessun approfondimento fanno dilagare una notizia (ripeto, vera o falsa). In un certo senso è per questo stesso motivo che sono giustificati. Ma perché (come abbiamo visto in questi ultimi due anni) quando a diffondere notizie false sono persone con titoli e che dovrebbero avere approfondimenti sulle loro affermazioni, le autorità o la stampa non danno lo stesso tipo di risalto? Perché si fanno due pesi e due misure? È ignoranza questa, scarsa onestà intellettuale o è un sistematico metodo machiavellico? Ezio Porto

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."