PACE AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA'

 


<Queste parole, "Pace agli uomini di buona volontà", sono state tradotte male "Buona volontà agli uomini". Cristo disse che non era venuto a portare la pace, ma una spada; che avrebbe diviso la madre dal figlio e il padre dalla figlia, incurante degli effetti di certe osservazioni del Dott. Sigmund Freud circa i sentimenti. Non c'è alcun valido motivo per ritenere che Cristo fosse una sorta di Pacifista. Al contrario, non solo egli profetizzò per l'umanità le guerre e i disastri più terribili che, in teoria, egli avrebbe avuto il potere assoluto di fermare, ma egli minacciò anche L'eterna dannazione per una grande massa di uomini [...] Ma chi sono questi uomini di buona volontà? Sono solo quelli che momentaneamente si trovano d'accordo con noi.>

Aleister Crowley - Pax Hominibus Bonae Voluntatis - Contenuto nel Lashtal Anno XXI N. 2 Edito da S.O.T.V.L. Tradu. di Marzio Forgione.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."