QUANDO L'ITALIA TORNO' UNITA

 


LA STORIA SEGRETA DEGLI ITALIANI (parte 38)

L'ITALIA RITORNA UNITA

Con il passare degli anni, i Super Sapiens Enkiti, si radicarono tra i ranghi del potere della Chiesa di Roma, fino a ricoprire nel tempo (ed in successione, chiaramente) anche i ruoli di pontefici.

Nel 728 il re longobardo Liutprando, consolidando la collaborazione con i Super Sapiens Enkiti, cedette a Papa Gregorio II (Super Sapiens Enkita) alcuni castelli, tra cui quello di Sutri, l'atto, ricordato come la Donazione di Sutri, è considerato come l'origine del potere temporale pontificio in Italia (anche se come abbiamo potuto evincere dai precedenti eventi, fu' Costantino I ufficialmente a permettere che un "Ente" potesse entrare in possesso di una propietà, cosa che in precedenza era permessa solo alle persone).

In cambio di questa donazione, e sfruttando l'eterna rivalità che esisteva tra i super Sapiens Enkiti (che ormai ricoprivano il potere ecclesistico) e i Super Sapiens Enliliti (i Bizantini che occupavano il sud italia), il re longobardo Liutprando, intraprese nuove conquiste che furono aumentate dal suo successore, Astolfo, che allontanò i Bizantini da Ravenna e si accinse a unificare l'Italia.

(Continua...)

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."