LE MONTAGNE ERANO ALBERI GIGANTI?

 


Potrebbero dunque le montagne, essere, degli antichi alberi giganteschi, che si sono o che sono stati pietrificati?
Se proviamo a dare una risposta affermativa, bisogna provare di conseguenza a dare delle risposte a delle domande che subito vengono in mente (perlomeno nella mia testa):
  1. Esiste un procedimento chimico o naturale a noi noto capace di trasformare il legno in pietra?
  2. Perche' questi antichi alberi sono stati spezzati?
  3. Perche' sono stati pietrificati?
  4. Perche' sono stati occultati?
In questo articolo proverò a rispondere alla prima domanda:
Un albero può diventare pietra?
Si, infatti esistono le foreste fossili.
Secondo le leggi fisiche del nostro pianeta affinché possa avvenire una conservazione allo stato fossile di parte di una foresta deve esserci la coincidenza o la volontà di un'intelligenza esterna di combinare una serie di fattori affinche' si verifichi questa "trasformazione":
In particolar modo la foresta dovrebbe essere sommersa letteralmente dalle acque, creando un ambiente prevalentemente anaerobico che impedisca l'ossidazione della materia organica e quindi la sua rapida distruzione, in alternativa la deposizione di sedimenti tipo argille, che seppelliscono e quindi "sigillano" e preservano i tronchi da ulteriori degradazioni.
Durante queste trasformaazioni (diagenesi) se sono presenti fluidi circolanti ricchi in silice, avviene il fenomeno della silicizzazione del materiale ligneo.
Ed e' spesso proprio da queste grandi catene rocciose, queste montagne, o probabili alberi spezzati, che viene estratto il silicio condensato che e' un conduttore usato in tutte le aparecchiature tecnologiche... ma qui mi fermo perche' appunto cercherò di rispondere alle altre domande, nei prossimi articoli.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."