L'AMMINISTRAZIONE AI SEMIDEI L'ESERCITO AGLI UOMINI

 


LA STORIA SEGRETA DEGLI ITALIANI (parte 34)

L'AMMINISTRAZIONE AI SEMIDEI, L'ESERCITO AGLI UOMINI

Odoacre governò l'Italia per 17 anni come rex gentium – una formula del tutto nuova – non accettò mai di rispondere agli ordini di Zenone (Super Sapiens Enlilita), imperatore d'Oriente, visto appunto che l'impero d'occidente era denitivamente caduto.

Cosi' nel 489 Zenone stipulò un accordo con una tribu' ribelle germanica gli Ostrogoti, promettendo loro il governo del territorio italiano in cambio del rovesciamento di Odoacre.

Dopo cinque anni di guerra, il re goto Teodorico riuscì a uccidere Odoacre e a impadronirsi del trono, dando vita così al Regnum Italiae ostrogoto.

L'Italia divenne dunque una colonia isolata dell'Impero Romano d'Oriente ma sotto la guida degli astrogoti. Teodorico, garantì pace e prosperità all'Italia, affidando la conduzione amministrativa ai Super Sapiens di Enlil mentre l'esercito restò nelle mani dei Goti (che appartenevano a tribu' di uomini semplici non divini).

(...CONTINUA)

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."