IL CODICE SEGRETO DEL VANGELO di IGOR SIBALDI (Recensione libro Terra Magick)

 


#libri 📚 💭 "Il codice segreto del Vangelo "
Tra le mie letture di quest'anno, c'è questa chicca che mi ha letteralmente catapultata nel II secolo. Questo saggio di storia sacra ti porta a riconsiderare i testi antichi con occhi totalmente nuovi. Così come Biglino sulla Bibbia, Sibaldi ha lavorato sul vangelo, in particolare il Vangelo di Giovanni, il più autentico tra i vari. Riscoprire Gesù e considerare la Maddalena come la prima donna eretica della storia. Illuminante.

Igor Sibaldi ricostruisce qui il Vangelo di Giovanni così come doveva apparire nel II secolo e ne presenta una traduzione provocatoria, spiegandolo nei dettagli e nelle sfumature e mostrando che cosa nel testo è da considerarsi autentico e che cosa fu invece manipolazione degli scribi della Grande Chiesa.

Riportato nella sua forma originaria, il Vangelo di Giovanni ci offre una religione completamente nuova, senza autorità, senza rituali, senza il peccato e la paura. Non parla di "vita eterna" ma della dimensione reale dell'eternità, da vivere qui e ora. Il "Figlio di Dio" è una nuova fase evolutiva della coscienza umana.

I "miracoli" sono racconti iniziatici e al tempo stesso metodi di terapia e guarigione. 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."