L'IMPERO D'OCCIDENTE DI ENKI E QUELLO D'ORIENTE DI ENLIL

 


LA STORIA SEGRETA DEGLI ITALIANI (parte 30)

L'IMPERO D'OCCIDENTE DI ENKI E QUELLO D'ORIENTE DI ENLIL

Fu' lo stesso Costantino che decise di identificare la "Chiesa" come una sorta di "società", la prima società della storia, ritenuta capace di ricevere donazioni ed eredità, il concetto di persona giuridica, si spostava per la prima volta dunque da un essere viv-ente anche ad un "ente".

La necessità di continuare il filo conduttore non mi permette di approfondire in questo racconto la tematica del "trust" cucito addosso all'essere umano, ma vi invito volentieri a fare le vostre personali ricerche in merito, in alternativa posso consigliarvi la lettura del documento "UN TRUST CHIAMATO UOMO" disponibile a questo link: http://www.terramagick.com/.../ogni-giorno-terra-magick...

L'imperatore Teodosio I (379-395) continuò il lavoro di Costantino, facendo diventare il cristianesimo la religione ufficiale dell'Impero, ma alla morte di Teodosio, l'Impero si trovò definitivamente suddiviso in un Impero d'Occidente (capitale Mediolanum e con una predominanza ideologica vicina ad Enki) e in un Impero d'Oriente (capitale Costantinopoli, con una predominanza ideologica vicina ad Enlil).

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."