IL TRAPPOLONE DI TRIESTE

 


Stefano Puzzer il coordinatore delle proteste di Trieste, chiede di restare a casa e di non convergere su Trieste.
Per questo fine settimana era previsto un gran numero di gente diretta a Trieste per sostenere i lavoratori portuali (che poi si sono chiamati quelli del coordinamento del 15 ottobre, perche' i lavoratori portuali si sono dissociati) ma il leader, in un video social, annuncia che i cortei sono annullati.
"restate a casa" dice " qui vi aspetta una grande trappola".
Allora ragazzi, sapete che io cerco sempre di arrivare al dunque, smettiamola di prenderci per i fondelli, dietro queste parole ci possono essere solo due chiavi di lettura:
  1. Stefano Puzzer e' venuto a conoscenza di possibili infiltrazioni (come quelle di Roma) allo scopo di rendere una protesta pacifica, in una protesta con risvolti violenti.
  2. Stefano Puzzer ha ricevuto una proposta "che non si può rifiutare"
Quello che posso dire in attesa di sviluppi e' che gli errori restano in sintesi quelli di voler continuare a pretendere il rispetto di regole d'ingaggio (della costituzione) quando ormai tutti i paradigmi sono satati, ma sopratutto altro errore, resta quello di non conoscersi, non essere autodeterminati, e preferire piuttosto nascondersi dietro un coordinatore, un pastore e che puntualmente parla a nome di tutti.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."