IL PRIMO RE D'ITALIA

 


LA STORIA SEGRETA DEGLI ITALIANI (parte 33)

IL PRIMO RE D'ITALIA

Il grande progetto di un impero mondiale si era ormai ridotto alla sola Italia peninsulare. Tuttavia l'influenza delle tribu' rivoluzionarie dei barbari proseguì indebolendo l'ormai traballante autorità dei Super Sapiens: nell'ultimo ventennio di vita l'Impero era governato da imperatori fantoccio, il vero padrone di Roma era a tutti gli effetti il popolo barbaro.

L'ultimo generale riconosciuto dell'esercito romano, Oreste, costrinse alla fuga l'ultimo imperatore Giulio Nepote, poi pose sul trono suo figlio Romolo Augusto.

Le tribu' barbariche però assediavano ormai ogni angolo d'Italia, in particolare quelle guidate da Odoacre che poco tempo dopo, riuscirono a catturare l'imperatore Romolo Augusto, causando la caduta formale dell'Impero.

Odoacre, il barbaro, l'uomo che non apparteneva alla classe dei Semidei, decise di non nominarsi Imperatore romano, ma semplicemente Re d'Italia.

Il primo Re d'Italia

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."