DALL'AMERICA GUARDANO L'ESPERIMENTO SOCIALE ITALIANO

 


«L’Italia si è spinta in un nuovo territorio, inesplorato per una democrazia occidentale» scrive il Washington Post e parla di uno degli obblighi più rigidi al mondo commentando l’introduzione del green pass obbligatorio per tutti i lavoratori pena la sospensione dallo stipendio. Aggiungendo anche nel titolo che rischia però il contraccolpo (Italy begins enforcing one of the world’s strictest workplace vaccine mandates, risking blowback).

Scrive ancora il WP: «L’Italia è stata la prima democrazia occidentale a imporre il lockdown totale. È stata la prima nazione a rendere obbligatoria la vaccinazione Covid per gli operatori sanitari. Quest’estate il governo ha seguito la Francia nell’introdurre il pass per l’accesso a numerose attività. Il primo ministro Mario Draghi ha persino suggerito la possibilità di essere il primo paese al mondo a introdurre un obbligo vaccinale generalizzato per tutti».

Il Washington Post sottolinea come chiaramente l'Italia sia un un laboratorio sociale dove ogni giorno, da quasi due anni, la democrazia viene limitata a discapito di un controllo piu' capillare.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."