PERSECUZIONI NAZISTE, TUTTO COMINCIO' COSI'

 


Quando guardo indietro nella storia, durante la seconda guerra mondiale, mi riesce difficile credere che l'uomo sia stato così crudele e cattivo, persecuzioni, ghettizzazione, campi di sterminio di uomini, donne e bambini.
Poi le testimonianze affermano che tutto è stato possibile un po'per volta, mese dopo mese,anno dopo anno, alzando la soglia dell'intolleranze e delle rabbie sociali grazie soprattutto alla propaganda della stampa e alle forze dell'ordine complici di quei governi nazisti, fascisti.
Ecco come ciò è avvenuto ed ecco che oltre alla massa inconsapevole e condizionabile, riusciamo a comprendere la responsabilità dell'informazione e degli organi preposti all'ordine pubblico subito dopo la responsabilità politica.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."