LA RICERCA DI IDEALI IMPOSSIBILI

 


<Il successo nella vita, sulla base della Legge di Thelema, implica una severa autodisciplina. Ogni essere deve progredire, come insegna la biologia, tramite un rigido adattamento alle condizioni dell’organismo. Se, come la Scuola Nera asserisce continuamente, la causa del dolore è il desiderio, ciò nonostante possiamo sottrarci alla conclusione grazie alla Legge di Thelema. Quello che è necessario non è ricercare un qualche ideale fantastico, completamente inadatto ai nostri bisogni reali, ma scoprire la vera natura di quei bisogni, realizzarli e gioire di questi. Questo processo costituisce ciò che in verità è il significato dell’iniziazione, vale a dire, l’andare entro se stessi e realizzare la propria pace, per così dire, con tutte le forze che là si trovano.>

Aleister Crowley - Magia senza lacrime - Edito da S.O.T.V.L.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."