ANCORA GIGANTI FRA NOI

 


I GIGANTI FRA DI NOI:

Donald A. Koehler (1 settembre 1925 - 26 febbraio 1981) fu' un gigantee dei nostri giorni, raggiungendo l'altezza di 240 cm, precedentemente era alto 10 cm in piu', ma per problemi medici subi' un intervento per ridurre la sua altezza. È stato generalmente riconosciuto come l'uomo vivente più alto del mondo almeno dal 1969 fino alla sua morte nel 1981.

Nacque a Denton , Montana, Stati Uniti. Ha iniziato un periodo di crescita anormale quando aveva 10 anni. Il Guinness dei primati ha confermato Koehler ad un'altezza di 8 piedi e 2 pollici (249 cm) di altezza al suo apice.

Da giovane, Koehler viveva con la sua famiglia nella parte nord di Chicago, frequentando la Amundsen High School . Ha svolto alcuni lavori per il rivenditore di auto locale Jim Moran , era cosi' infastidito da chi metteva in dubbio la sua altezza o chi diceva che si muovesse su trampoli che spesso indossava gonne lunghe per mostrare le sue "gambe" naturali agli scettici. Rifiutò di giocare da professionista in una squadra di basket gli Harlem Globetrotters.

Come tutti i giganti che abbiamo visto, la sua salute fu precaria, soffri' di cifosi , con conseguente curvatura della colonna vertebrale. Koehler morì nel 1981 a Chicago per problemi cardiaci, aveva 55 anni.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."