I DPCM SONO ILLEGITTIMI? A CHI IMPORTA!

 


Dai tribunali, sono diversi i giudici che stanno emanando sentenze che dichiarano illeggittimi di i dpcm, adottati per gestire l'emergeza sanitaria, prima da Giuseppe Conte ed ora da Mario Draghi.
Ci avevano detto che costituzionalmente per un'emergeza sanitaria potevano essere applicati.
Peccato che poi sono dei giudici costituzionalisti a doverlo dire e non dei politici, ed infatti sono questi esimi professionisti che dichiarano illegittimi i dpcm.
Illegittimi perche' sono anticostituzionali, perche' nessuno può limitare le libertà dell'essere umano, sopratutto non possono essere applicate cure sanitarie obbligatorie; dunque anche un emergeza sanitaria secondo queste sentenze non si può giustificare la violazione della costituzione.
In un normale processo democratico, i responsabili ne avrebbero pagato le conseguenze, legali, civili o penali.
Invece malgrado dichiarati illegittimi, i dpcm ci sono ancora, le forze dell'ordine invece di arrestare i colpevoli, fanno rispettare questi stessi dpcm illegittimi e nessuno se ne assume le responsabilità.
Mi chiedo a cosa servino dunque i tribunali, visto che la legge viene violata cosi' quotidianamente.
Facciamola finita allora con la farsa della libertà e della democrazia, e da domani invece del tricolore, sventoliamo tutti la bandiera cinese dai balconi...perche' andrà tutto bene.
Qui Ezio Porto da Nuova Pechino

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."