RETTILIANI NEL CERVELLO

 


Il nostro cervello ha tre formazioni anatomiche distinguibili in:

Sistema limbico
Neocortex
R-complex (cevello rettiliano)

Ognuna di queste strutture è adibita a determinate funzioni;

Nel sistema limbico (o cervello paleomammaliano) agisce l'emotività dell'individuo; infatti questa struttura contiene prevalentemente operatori emozionali: fobico, aggressivo, cura della prole, richiamo materno, innamoramento, ludico.

Il neo-cortex (o cervello neomammaliano) è la sede che caratterizza l'essere umano: olistico, riduttivo, generalizzatore, causale, binario, emotivo.

L'R-complex (cervello rettiliano) risiede nel diencefalo, nel mesencefalo e nella parte iniziale del telencefalo: si occupa dei bisogni e degli istinti innati nell'uomo; le funzioni del cervello rettiliano sono le seguenti: specifico, sessuale, territoriale, gerarchico, temporale, sequenziale, spaziale e semiotico.

Nei testi storico-religiosi, fantasy e folcloristi si e' spesso parlato di un popolo di "rettiliani".

Io personalmente non credo alle versioni complottistiche del tipo "visitors" dove sotto la cute umana di alcune persone influenti e star dello spettacolo si celerebbero in realtà creature simili appunto ai rettili,ma non escludo la possibilità che la razza del serpente, citata anche nella bibbia, altro non sia che i nostri ormai noti Mandriani, i Super Sapiens.

Questi Semidei che probabilmente non nascondono sembianze di grosse lucertole, hanno però un cervello rettiliano piu' sviluppato rispetto alle altre due formazioni anatomiche del cervello, il sistema limbico e quello neocortex. Dunque sarebbero tendenzialmente piu' intelligenti, piu' logici, piu' materialisti e piu' determinati, rispetto all'uomo comune. Ma di conseguenza avrebbero meno compassione e meno intelligenza emotiva.

Considerando la memoria storica che questi Rettiliani, questi Semidei si tramandano, considerando l'attenzione che nei millenni hanno sempre avuto nel preservare la loro stirpe, e del loro sangue blu',

non e' per nulla illogico supporre che le decisioni che ricadono dall'alto (dove questi comandano) sulle nostre vite, siano fatte piu' per portare avanti un obiettivo di benefit per la stessa razza rettiliana, che per il benessere comune tanto sbandierato.

Non dimenticate che propio dietro le parole si cela spesso l'inganno, e dietro al famoso regno del "Commonwealth" (bene comune) si cela la famiglia Ashkenazita piu' potente di sempre, la corona inglese, ossia i Windsor, che sono dunque Semidei, Super Sapiens, Fenici e probabilmente con un cervello Rettiliano piu' svilupato.

Ezio Porto.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."