QUANDO SEI STANCO MORTO...

 


Quando sei stanco morto...✌
"...potresti prendere 2 pericolose decisioni.
Una è non fare nulla.
E' una scelta, quando si continua a fare come sempre: andare avanti arrancando. Le forze diminuiscono, il peso è sempre più insostenibile... continuando così, l'uomo si ammala e muore.
Un'altra decisione sbagliata è piantare tutto di colpo e fermarsi. Basta! Non ce la faccio più, stop.
Anche questo spesso finisce male, molto spesso. L'uomo cade a pezzi, perde le forze e s'ammala all'improvviso, così come si è fermato. A volte si arriva alla morte. L'avevo visto più volte: la corsa devastante è finita, i pesi sono scaricati, ma le conseguenze sono lo stesso drammatiche..
La soluzione è passare dal galoppo al trotto e poi al passo. Non fermarti bruscamente. Diminuisci la velocità e il carico, gradualmente. Una brusca frenata è pericolosa quanto una corsa sfrenata.
Ciò riguarda tutto: un lavoro sfiancante, uno sport, una relazione.
Abbassa la pressione e la temperatura gradualmente e guardati bene intorno: proprio in questo periodo ti si presenterà una nuova chance, una nuova scelta, una chiave per passare ad un atro livello.
Sei ad una svolta del destino... Il carburante è agli sgoccioli. Ma il rifornimento è poco lontano. E' importante arrivarci, non saltarlo correndo.
Ecco cosa significa una stanchezza mortale, ed ecco come dovresti fare."
(Anna Kiryanova)

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."