LE VIE UMANE SONO TANTE


NON SEI SOLO...
“...Non sei solo. Non sei stato dimenticato. Non sei stato lasciato. Stai passando ad un altro livello della coscienza, più elevato, e le trasformazioni in atto sono dolorose e pesanti. Ma ricordalo: non sei solo, non ti hanno dimenticato, non sei stato lasciato. Anche se dovessi sentirlo adesso.
Alcuni ti aiuteranno. Altri cercheranno di fermarti. Ma tu continua a camminare.
Arriverà il momento quando le persone a te più vicine non potranno più accomopagnarti. Questa è la loro scelta, il loro diritto, anche se inconsapevole.
A volte cercheranno di farti sentire in colpa, vorranno che tu resti come eri prima. Vorranno avere quell'illusiione che era abituale per loro, ma non per te: vivo e vero.
Continua a camminare e continua ad amarli. Ma non permettere a nessuno di fermarti.
In un mondo in rapida trasformazione, non puoi fare molto per gli altri in un mondo sommerso dall'ignoranza da una parte e dalla corruzione e dall’avidità, dall’altra.
Ma potresti fare molto per te. Concentra i tuoi sforzi sulle tue reali possibilità.
Ti serviranno le conoscenze. Le conoscenze da un pezzo non le trovi già presso gli uomini. La società fa passare per conoscenza l'oscurità e l’ignoranza. Ma tu non disperdere lenergia per la resistenza e il rifiuto della menzogna. Impara a evitare i conflitti e non provare nulla a nessuno.
Impara a far scigliere con il cuore l'incomprensione altrui, la paura, il panico, l’aggressione: tutto ciò che può essere proiettato su di te. All'inizio sarà doloroso, poi ti ci abituerai. L'aggressione nasce dalla paura, e la paura è come una porta. Non tutti sono capaci di entrarci. Non farti sommergere dalla negatività, è come una palude: risucchia la coscienza.
Impara a tenere la mente pulita. Sii al di sopra del flusso comune dell'informazione che è sempre negativa di fondo. Trova un tuo personale faro, su una cima irraggiungibile alla menzogna, e segui la sua luce.
Guardati sotto i piedi e continua a camminare. E se presto vedrai le sagome di coloro che ti hanno preceduto, capirai che stai facendo la strada giusta.
Le vie umana sono tante. La strada che porta a Dio è una sola."
(Aleksey Shamanov)

 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."