LA SINISTRA CONTRO LA RELIGIONE...PERCHE'?

 


La sinistra e' sempre stata contraria alla religione, sopratutto al cristianesimo; all'origine la sinistra francese era anticlericale, si opponeva all'influenza della Chiesa cattolica e sosteneva la separazione fra Stato e Chiesa.

In seguito, Marx sostenne che «La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli.»

In Russia nel 1918, «Dieci alti prelati furono sommariamente fucilati con la spiegazione: "Il potere sovietico continuerà a sparare a questi signori fino a quando manderemo in frantumi e schiacceremo la criminale attività controrivoluzionaria dei capi della Chiesa."» e «i bambini furono privati di qualsiasi istruzione religiosa fuori di casa».

Oggi, nel mondo occidentale, i sostenitori della sinistra appoggiano solitamente la secolarizzazione e la separazione tra Stato e Chiesa.

Sebbene esistono anche movimenti di sinistra come il socialismo islamico e il socialismo buddhista o tentativi popolari di conciliare la sinistra politica con la religione, ancora oggi, i sostenitori della sinistra appoggiano solitamente la secolarizzazione e la separazione tra Stato e Chiesa.

Ma vi siete mai chiesti come mai la sinistra abbia cosi' timore del cristianesimo?

La religione qualunque essa sia disegna un scontro tra bene e male all'origine dell'uomo. Uno scontro che che continua ancora oggi e che rappresenta puntualmente e ciclicamente una fine apocalittica ed un nuovo inizio, lo dicono tutti i libri sacri, dal Corano alla Bibbia.

Dunque quella parte "sinistra" dei Super Sapiens, gli stessi che ancora oggi, portano avanti le ideologie di Enlil e che ben si nascondono dietro le facciate delle decisioni politiche ed internazionali del "buonismo" del "bene Comune", "dell'integrazione" della libertà di genere e cosi' via, sotto sotto temono che l'uomo comune capisca il nocciolo della questione (come spesso ripeto).

Ed ecco che cosi' come hanno mischiato le carte, facendo intendere al mondo che la sinistra sia dalla parte del popolo (quando in realtà la loro preoccupazione maggiore e' preserare lo status di Semidei) con lo stesso sistema hanno invertito i ruoli del "salvatore" e del "peccatore" o il "diavolo" facendo a tutti credere che l'angelo caduto, Enki, sia qui per tentarci e non per portare la "verità" nella vita degli uomini.

Approfondirò nel prossimo articolo.

Ezio Porto.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."