IL PROGETTO MK ULTRA

 


Il progetto MKULTRA (o MK-ULTRA) e' il nome in codice dato a un programma illegale e clandestino di esperimenti sugli esseri umani studiato e messo in atto dalla Central Intelligence Agency, che ha come scopo quello di identificare procedure che integrate con tecnologie innovative e tecniche di tortura, indurrebbe il soggetto ad essere totalmente sotto il controllo mentale e fisico (in questo caso della Cia, o di chiunque appunto abbia utilizzato o utilizzi questo metodo).

Organizzato tramite la Divisione Scientifica dell'Intelligence, il progetto fu coordinato con la Divisione Operazioni Speciali dei cosiddetti Chemical Corps dell'esercito degli Stati Uniti.

Il programma ebbe inizio nei primi anni cinquanta, fu approvato ufficialmente nel 1953, ed interrotto "ufficialmente" soltanto nel 1973.

Non abbiamo nessuna certezza se il programma in realta' e' stato davvero terminato; potremmo anche ipotizzare che

finita la sperimentazione si sia passati alla pratica;daltronde quando si parla di servizi segreti, come potremmo mai avere certezze di quello che viene fatto

passare ufficialmente?

Si sa per certo che il programma condusse molte attività illegali; in particolare, furono usati come soggetti di prova cittadini statunitensi e canadesi, il che destò non poche polemiche riguardo alla legittimità di questi esperimenti..

Parliamo di esperimenti fatti da enti governativi con cavie umane. Un po' come sta avvenendo con il vaccino, non vedo molta differenza.

Certo il vaccino e' per il nostro bene dicono i governi (lo scrivo cosi' i logaritmi stanno tranquilli).

Ma anche la Cia diceva lo stesso con il progetto Mk-Ultra.

(Continua....

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."