IL MARTELLANTE LOGORIO DI UNA BUGIA

 


È la manipolazione delle menti, è fare accettare l'inaccettabile. Esso lavora mediante mezzi i d'informazione nella distorsione della realtà, nell'aumentare la paura, nel modificare le percezione dell'uomo rispetto a se stesso, innestandogli nuove credenze e distorcendone i valori. Rinforza nelle differenze il potere dell'ego, spinge le persone a perdere il controllo delle proprie parti sensibili, le fa credere isolate.
La mente umana di per sé nasce e si sviluppa in modalità "paura" innescando nel cervello alcune pensieri, istinti e azioni che hanno permesso all'umanità di sopravvivere ossia: scappa o combatti.
L'uomo comune, quello che si è sempre occupato della sua vita ordinaria, quello sempre impegnato a correre, pagare e lamentarsi, saturo di televisione, non concepisce che il sistema, in cui ripone ogni speranza e a cui deve la propria vita, lo voglia ingannare.
L'uomo moderno è ignaro di sé, inteso come essere spirituale, è convinto che tutto quello che c'è, è tutto quello che esiste, semplicemente perché lo vede e lo tocca. Ma non è così quando si parla di tele-visione.
La grandezza di chi ha pensato, realizzato e attuato il programma di condizionamento mentale come MK-ultra, sta nell'avere convinto che ciò che si vede, che si ascolta o si legge sui mezzi d'informazione sia reale! Anche se non lo vedi direttamente, o non lo hai mai vissuto. Non importa neanche che ci sia una parte d'informazione non ascoltata, che argomenta diversamente, per lui conta ciò che si vede. Se lo dicono in TV e sui giornali deve essere vero!
Ma non solo. Per l'uomo comune la verità significa responsabilità, e soprattutto risveglio. Incominciare a cercare potrebbe voler dire perdere ogni certezza, sentirsi nudo e indifeso. Allora preferisce adeguarsi, restare in fila, accettare il pensiero unico e rinforzarlo ogni giorno con il vaccino più pericoloso, quello delle false informazioni, affidandosi a terzi, ai supposti esperti, come ha sempre fatto.
Ed eccoli in fila spontaneamente d'innanzi al mattatoio, con le lacrime e l'emozione che li spinge al dovere. Perché è il senso del dovere che viene stimolato, perché gregge significa per lui, più siamo più ci divertiamo. Perché il diverso lo spaventa, lo giudica e lo condanna! Potrebbe mai passare dall'altra parte, ad essere egli stesso colui che viene giudicato?
E allora ben venga ciò che dovrà essere, l'importante è continuare a dormire.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."