MAGIA SENZA LACRIME

 


Crowley, con una manciata di parole, descrisse tutta l'evoluzione dei XXI secolo, dimostrando la sua straordinaria capacità di leggere il futuro. Pochi pensano, la maggior parte ragiona solo. C'è una differenza importante tra il pensare ed il ragionare, chi ragiona applica gli schemi che già sa (tipoparcheggiarel'auto), chi pensa, invece, fà domande intense. Ecco non vogliono che pensiamo!
Leggete.

📚📣"Allora, a nessuno deve essere assolutamente concesso di pensare. Abbasso le scuole pubbliche! I ragazzi devono essere addestrati mentalmente da istruiti pastori di quartiere, la cui retribuzione dovrebbe cessare al primo segno di disaccordo con i dirigenti. Per il resto, assordare l'intero mondo con insensati schiamazzi. Meccanizzare ogni cosa! A nessuno bisogna dare una possibilità di pensare. Standardizzare il <divertimento>. Più rumoroso e più cacofonico è, meglio è! brevi intervalli fra un chiasso e l'altro possono essere colmati da appelli, ripetuti finché il potere ipnotico non conferisca loro l'autorità di ordini, per comprare questo o quel prodotto di <uomini d'Affari> che sono il vero potere nello Stato."

Aleister Crowley - Magia senza lacrime - Edito da S.O.T.V.L. Tradu. di Marzio Forgione 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."