L'INGANNO DELLA POLITICA A DOPPIA LAMA

 


L'inganno della politica e' stato storicamente tessuto di proposito,a doppia lama.
La prima lama affilata che la politica ha forgiato, e' stata quella di lasciar intendere che a seconda del pensiero politico, a monte ci fosse l'uomo comune per il bene comune.
Invece se state leggendo gli articoli di approfondimento sulle origine italiche avrete ben inteso che quando i primi partiti politici (POPULARES (destra) e OPTIMATES (sinistra)), furono fondati, avevano a capo sempre l'elite' dei Super Sapiens, i Patrizi, e mai i Plebeii, ossia gli uomini comuni.
Dunque vi erano, (e vi e') si divergenze politiche ma tra la stessa classe dominante dei mandriani.
La seconda lama affilata forgiata, e' stata quella di far credere che la sinistra fosse per il bene dell'operaio, mentre la destra per il bene dell'imprenditore.
Basta fare un minimo di approfondimento per rendersi velocemente conto che invece, la sinistra dai tempi dei tempi, e' sempre stata quella degli OPTIMATES ossia, coloro che vogliono che siano garantiti i privilegi e le propietà dell'elite'.
Anche oggi, gli uomini ricchi e benestanti tendenzialmente di riflesso, anche se uomini comuni e non Super Sapiens, sono per la maggior parte di Sinistra.
Fanno retorica e filosofia ma non hanno mai sperimentato la vita del popolo perche' vissuto in agiatezza e d'eredità.
La destra invece ha sempre cercato di dare piu' diritto al popolo, piu' dignità all'uomo, sebbene ripeto a monte vi siano sempre gli ideali della casta e non degli uomini comuni.
Alla destra, al tempo dei romani vi erano i POPULARES, quei Super Sapiens che potremmo dire si rifacevano agli insegnamenti dei Creatori, di Enki.
Coloro i quali sostenevano che l'uomo era fatto ad immagine e somiglianza dei Creatori stessi e dunque come tale doveva essere trattato.
(Continua...)

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."