LA GERMANIA ED IL REDDITO UNIVERSALE

 


In Germania è partita la sperimentazione del famoso reddito universale o Grundeinkommen che prevede l'erogazione di 1200 euro per tre anni a 122 persone incondizionatamente. L'obiettivo che si raggiungerà nel 2023 sarà quello di capire cosa succede nella vita dell'individuo.
Probabilmente se queste 122 persone sapranno essere utili al sistema e saranno operose (anche se potrebbero ipoteticamente anche decidere di non far nulla e di non lavorare) il reddito potrebbe essere esteso ad un numero sempre maggiore fino a ricoprire tutti i cittadini.
Difficilmente penso potrà però concretizzarsi se il criceto uomo smetti di girare la ruota.
Dunque il progetto probabilmente ha altre finalità a noi sconosciute, un pezzetto di formaggio in cambio di cosa?
Potremmo pure azzardare che il tanto agognato progetto Nesara e Gesara tanto sbandierato dai Qanon possa diventare operativo, dopo più di 20 anni di falsi annunci?
Come al solito sarà il tempo a dirlo, nel frattempo se non conoscete il progetto Nesara e Gesara, ricercatelo nel nostro storico.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."