IL VALORE DI UN OPERAIO, IL VALORE DI UNA VITA

 


I giovani non hanno voglia di lavorare?
Fanno bene!
Perche' dovrebbero lavorare se c'e' il reddito di cittadinanza?
Cosa offre il mondo del lavoro?
Contratti fantasma o fasulli.
Orari massacranti molte ore oltre ill consentito
Giorni liberi a discrezione dell'imprenditore
Ambiente di lavoro spesso senza stimoli dove l'operaio e' all'ultimo posto, vale meno della stessa attrezzatura da lavoro.
Siete imprenditori o aguzzini ? Fatelo con i vostri figli.
Io non permetterei mai a mio figlio di subire lo stress fisico e psicologico di un posto di lavoro che nemmeno i servi della gleba invidierebbero.
Essere imprenditore sigifica essere coraggiosi, geniali ma anche onesti e coerenti, se vi occorre un operaio dovete averne cura, perche' e' un essere umano che mette il suo tempo, un pezzo della sua vita a vostra disposizione, dovreste metterlo al primo posto su tutto.
Se l'operaio e' felice, vuol dire che del suo lavoro ne fa la sua passione e dunque alla fine e' felice lui, ma sarà felice anche l'imprenditore.
Se invece capitano mele marce, l'imprenditore può sempre licenziare dopo il periodo di prova, ma in nessun caso può usare questo espediente per abusarne nei confronti dei nuovi assunti.
Il lavoro e' un contratto tra due esseri umani:
L'operaio ha il diritto di sapere quando sarà il minimo che gli spetti, e la frase "prima fammi vedere quello che sai fare" e' spesso solo una scusa dell'imprenditore per nascondre le sue cattive intenzioni.

Ezio Porto

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."