ENKI A DESTRA, ENLIL A SINISTRA


La destra e la sinistra, rappresentano una divisione che avviene a livello mondiale tra due pensieri opposti.

Questa divisione mantiene accessa una netta distinzione essenzialmente NON tra la mandria e i mandriani,
ma chi sta dalla parte della mandria (noi)
e chi sta dalla parte dei mandriani (Semidei/Super Sapiens)
ed e' la chiave per capire e comprendere tutte le ragioni di guerra, di politica, di religione.

Il nocciolo della questione sta proprio qui, destra e sinistra.

Sembrano solo parole, democratici o repubblicani, oppure conservatori o liberali, il fatto non cambia, all'origine c'e' la divisione di veduta su quale scopo debba avere l'uomo sulla faccia della terra.

Ma attenzione pecore voi tutte, la visione di veduta su quale debba essere il nostro scopo, non e' stato mai dal punto di vista dell'uomo, mai.

La divisione e' a monte, tra Enlil (colui che stava sopra) ed Enki (colui che stava sotto) come dicevano i Sumeri.

Tra due correnti di pensiero della stessa Elite di Semidei:

Gli Enliliani o gli Enliliti che potremmo identificarli come quelli di "sinistra"che volevano conservare i loro privilegi in terra ed in cielo, e che difendevano il loro diritti di Semi-divinità e dunque di supremazia sull'uomo-mandria comune.

Gli Enkiani o Enkiti come preferite, che chiaramente si identificano nella "destra" odierna, Sono quelli che difendono il diritto dell'uomo comune a vivere in libertà e con dignità perche' creato a immagine e somiglianza dei creatori stessi.

Qualcuno di voi potrebbe pensare ai soliti vaneggiamenti, invece no, io parlo di storia, ed e' sempre al nocciolo della questione che vado, ma approfondiremo meglio la questione in questa serie di articoli dedicati all'orgine della "destra" e della "sinistra".

Ezio Porto.

 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."