QUANDO TARANTINO NOLEGGIAVA VHS

 


“Non ho mai frequentato scuole di cinema anche perché non me le potevo permettere. Ho visto persone spendere molti soldi in corsi di cinema e io pensavo: “prendi quei soldi e facci un film!” Se vuoi imparare da autodidatta entra in una videoteca e inizia a studiare ciò che hanno fatto gli altri. A diciannove anni fui assunto in un videonoleggio a Manhattan Beach, Los Angeles. Dapprima ero cliente. Mi fermavo intere serate a parlare con il proprietario, grande cinefilo. In Hateful Eight ho dato il suo nome allo sceriffo morto di Red Rock. Aveva tutti i generi, dai classici alle opere straniere. Impressionato dalla mia competenza mi ha dato un lavoro e mi ha salvato. Era un momentaccio, per me. Non sapevo cosa fare della mia vita. Guadagnavo poco, ma quando sei giovane non è importante.
So solo che quel lavoro diventò il mio paradiso.”

QuentinTarantino

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."