ATTACCO AL PENTAGONO FURONO IN MOLTI A VEDERE UN RAZZO E NON UN AEREO

 


Alcuni opinionisti, come David Ray Griffin (professore di teologia e filosofia delle religioni oggi in pensione) o Thierry Meyssan (giornalista e attivista politico francese) in merito alle testimonianze, hanno analizzato l'attentato al Pentagono assegnando maggiore importanza ad alcune delle dichiarazioni rilasciate a caldo da coloro che hanno assistito o hanno udito lo schianto, etichettandole come prime testimonianze ed attribuendogli un'importanza fondamentale in quanto, le ricostruzioni dei testimoni raccolte in un secondo momento sarebbero state inquinate dalle influenze mediatiche.

Tra queste "prime testimonianze" vi sarebbe ad esempio quella di Lon Rains, direttore di “Space News”:

«ero convinto che fosse un missile. È arrivato così veloce che non sembrava davvero un aeroplano»;
In seguito all'attentato il Pentagono rilasciò alcune immagini dell'esplosione catturate da una telecamera di sicurezza dell'edificio; tuttavia nelle immagini è visibile chiaramente soltanto l'esplosione. Il 16 maggio 2006, grazie anche alla pressione del gruppo Judicial Watch, il Pentagono pubblica sul proprio sito web altri due filmati catturati da altre due telecamere di sicurezza; tuttavia anche tali filmati sono stati criticati per il fatto di essere costituiti da pochi fotogrammi a bassa definizione.

Curiosa la coincidenza per la quale, per uno dei luoghi che si ritiene siano tra i più videosorvegliati del pianeta, non siano stati mostrati, relativamente all'attentato, che pochi confusi fotogrammi ripresi da una telecamera a bassa risoluzione.

Viene ritenuto inoltre sospettoche i nastri delle numerose telecamere di sorveglianza poste nei paraggi siano stati prontamente sequestrati dalle autorità federali statunitensi nell'immediatezza dell'evento catastrofico e mai mostrati alla stampa: tale sequestro ha riguardato non solo le videocamere dello stesso Pentagono, considerate riservate, ma anche quelle di un famoso albergo, di una stazione di servizio e del controllo del traffico sull'autostrada cittadina (gestite dal Virginia Department of Transportation), tutte prospicienti il teatro della tragedia.

(...continua)

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."