A COSTRUIR CITTA' SU MARTE

 


Wernher von Braun, il nazi-fondatore della nasa, pubblico' un libro nel 1952, Das Marsprojekt, da quel libro di fantascienza cosi' come nelle piu' classiche tradizioni Nasa, ove per la sceneggiatura dell'allunaggio si usarono i romanzi di Jules Verne, oggi si sta pensando di costruire una città su Marte.

Si chiamerà Nüwa e a proporre questa città futuristica è stato lo studio di architettura ABIBOO che, grazie alle ricerche antecedenti fatte sul Pianeta Rosso, è stato in grado di proporre nel dettaglio una città completa e incredibile, destinata a diventare la capitale del pianeta.

Però questi dell'agenzia son furbi perche' hanno detto, noi la possiamo costruire se Elon Musk mantiene le sue promesse tecnologiche, come dire se quello che lui dice si realizza allora noi non abbiamo problemi; invece se quello che sostiene Elon Musk si dimostra infondato allora noi non possiamo farci niente.

Bella responsabilità per il Super Sapiens Elon Musk che alle parole dovrà far seguire i fatti oppure costruire un'altra super produzione cinematografica e far bere a tutti un'altra menzogna.

Io mi chiedo umilmente e dando per scontato che gli astronauti siano davvero riusciti a superare l'orbita bassa, che l'uomo sia davvero stato sulla luna (malgrado non riescano piu' a tornarci...) perche' dovremmo pensare ad abbandonare il nostro pianeta?

Allora le risposte possibili dal mio punto di vista sono principalmente due: o prevedono che presto l'essere umano non avrà piu' un pianeta dove poter vivere, oppure stanno mettendo insieme le basi per l'ennesima mega produzione hollywoodiana da darci in pasto, per tenere le nostre menti quiete, mentre alzano la temperatura dell'acqua in cui siamo a mollo.

Ezio Porto.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."