TORRI GEMELLE VENT'ANNI DOPO, RESTANO I DUBBI

 


Ripercorriamo dopo quasi vent'anni tutti i punti in cui le versioni alternative al crollo delle torri gemelle fanno leva:
Il World Trade Center non sarebbe potuto crollare a causa degli incendi ma sarebbe stato invece demolito per mezzo di una demolizione controllata. Infatti, nella maggior parte dei video delle Torri Gemelle, si notano "sbuffi" di fumo che ricorderebbero i tipici "squibs" visibili nelle demolizioni controllate.
La temperatura necessaria alla completa fusione delle travi portanti in acciaio non sarebbe stata sufficiente (800 gradi Celsius indicati nei resoconti ufficiali contro i 1500 necessari per la fusione dell'acciaio).
L'incongruenza in merito al fatto che nei piani degli edifici in cui erano stati raggiunti gli 800° di temperatura fossero presenti dei pompieri e che dagli ultimi resoconti radio prima del crollo non risulterebbe che in quei luoghi vi fossero realmente 800°.
Molte fonti ritengono poco plausibili le modalità dei crolli dei due edifici. Si sostiene che avrebbe dovuto cedere prima il lato più caldo e quindi l'edificio si sarebbe dovuto piegare lateralmente.
Anche lo stesso progettista delle torri John Skilling dichiarò che in fase progettuale era stato considerato l'impatto con un Boeing 707 (di poco più piccolo di quelli che effettivamente colpirono il WTC) e che il successivo incendio non avrebbe comunque potuto causare il crollo.
...continua


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."