LE TORRI GEMELLE NON SAREBBERO DOVUTE CROLLARE

 


I dubbi che ancor restano sul crollo delle torri gemelle: non è plausibile che i pilastri in acciaio siano fusi poiché il punto di fusione dell'acciaio supera i 1300°.

Come ho già scritto nell'articolo precedente, i progettisti delle Torri avevano previsto durante il progetto la possibilità di un impatto di un aereo con esse. L'aereo su cui si basarono era il Boeing 707, all'epoca del progetto l'aereo più grande del mondo, che è poco più piccolo del Boeing 767, il tipo di aereo che impattò con le Torri. Gli architetti avevano calcolato che la struttura doveva resistere all'impatto di un aereo che volasse alla velocità di 600 miglia orarie (965 km/h). Dunque non sarebbero mai potuti crollare a seguito dello schianto cosi' come sostiene la narrativa ufficiale.

Ma seppure l'impatto e l'energia liberata dalle esplosioni degli aerei fossero stati sufficienti a produrre il crollo delle due Torri, rimarrebbe difficile spiegare le ragioni del crollo di un terzo edificio (il World Trade Center 7) di 47 piani, che non fu colpito da alcun aereo ma solamente da detriti provenienti dalle Torri.

Gli incendi furono di durata troppo breve per indebolire una massa d'acciaio come quella delle Torri, peraltro a non più di 700 °C. In merito a questo problema, l'immagine della Torre sud mostra come l'incendio fosse particolarmente circoscritto e in via di esaurimento. E tuttavia, essa crollò prima della Torre nord, che bruciava più intensamente.

In una relazione della FEMA del 1991 si legge che un incendio in un grattacielo di Philadelphia (il One Meridian Plaza) aveva generato fiamme così estese che «le travi maestre e quelle secondarie si erano piegate e contorte (...) ma (...) nonostante le straordinarie proporzioni del fenomeno, i pilastri avevano continuato a sostenere il carico senza riportare danni evidenti».

la Caracas Tower (2004) - bruciò 17 ore su 26 piani. Senza crollare.

First Interstate Bank (1988) - bruciò 3 ore e 1/2 su 4 dei 64 piani. Senza crollare.

New York Plaza (1970) - bruciò per più di 6 ore. Senza crollare.

Nella foto potete vedere la torre Windsor devastata da un incendio di 24 ore, senza crollare.

Dunque e' chiaro che un aereo non avrebbe potuto far crollare le torri e nemmeno un incendio, ma viene logico dedurre che le torri gemelle crollarono a seguito di esplosioni controllate.

(Continua...)


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."