LA NASCENTE CIVILTA' ORGANIZZATA DI ROMA

 


LA STORIA SEGRETA DEGLI ITALIANI (parte 12)
LA NASCENTE CIVILTA' ORGANIZZATA DI ROMA.

Mentre si consolidava l'egemonia nell'Italia centrale, il sud era attraversato da sommosse e gruppi di uomini che tentavano di organizzarsi per vivere al di fuori del sistema schiavizzante che veniva loro imposto dalla stirpe dei Super Sapiens.

Sono storicamente note le tre guerre tra l'esercito organizzato di Roma (Super Sapiens) e i Sanniti (ribelli) del sud, nonostante alcune umilianti disfatte inflitte dai Sanniti a Roma (celebre quella delle Forche Caudine nel corso della seconda guerra sannitica), si conclusero dopo alterne vicende con la vittoria romana e la sottomissione totale dei Sanniti.

Il passo successivo programmato dal comando di Mediolanum era quello di unificare ufficialmente la civiltà organizzata nel sud italia conosciuta come Magna Grecia a quella di Roma, per il proseguimento del piano di un ordine mondiale.

All'inizio non fu' per nulla un'impresa facile poiche' il gruppo di comando dei Super Sapiens della Magna Grecia (sud italia) non volevano accettare compromessi o spartizioni di potere con il gruppo dei Super Sapens di Roma che invece erano fedeli alle direttive che ricevevano dai "piani alti".

Cosi' ci fu' un tentativo di scissione e i Super Sapiens della Magna Grecia dati i loro collegamenti e la loro vicinanza alle isole Greche invocarono l'aiuto di un grande re Super Sapiens, Pirro, che sbarcò in Italia con un potente esercito comprendente anche elefanti da guerra; ma nonostante alcune sofferte vittorie (con grandissime perdite) contro i Romani a Heraclea e ad Ascoli, Pirro fu duramente sconfitto a Maleventum nel 275 a.C. esiliato e costretto a subire punizioni per il suo tentato "golpe".

La nascente civiltà organizzata di Roma era così divenuta potenza egemone in tutta Italia centro-meridionale. 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."