UNA NAVE VOLANTE ALL'ORIZZONTE

 


Le immagini di quella che sembra essere una nave volant stanno facendo il giro del mondo.
L'autore David Morris ha scattato la foto della nave vicino a Falmouth, in Cornovaglia.
Ma la risposta arriva dall' "EFFETTO MORGANA"
il "miraggio superiore" è avvenuto a causa di "condizioni atmosferiche speciali che piegano la luce". L'illusione è comune nell'Artico, ma può apparire "molto raramente" nel Regno Unito durante l'inverno.
Il signor Morris ha dichiarato di essere stato "sbalordito" dopo aver catturato la foto mentre guardava il mare dalla frazione di Gillan
"I miraggi superiori si verificano a causa delle condizioni meteorologiche note come inversione di temperatura, dove l'aria fredda si trova vicino al mare e l'aria più calda sopra di esso.
Poiché l'aria fredda è più densa dell'aria calda, piega la luce verso gli occhi dell'osservatore o dell'obiettivo in piedi a terra o sulla costa, cambiando l'aspetto di un oggetto distante...
Questo ci induce a riflessioni molto critiche sull'orizzonte, la curvatura, ma anche sulle stelle e i pianeti come sole e luna che osserviamo ad occhio nudo.
L'atmosfera, l'umidità, i gas, creano miraggi ed illusioni, fanno apparire oggetti lontani, molto vicini. Le proporzioni diventano difficili da stabilire a maggiore distanza.
Ad esempio, stabilire la forma terrestre da osservazioni all'orizzonte con obiettivi anche molto potenti diventa un'attività che porta a risultati non compatibili con la realtà.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."