L'AUSTRALIA ISOLATA DAL RESTO DEL MONDO

 


AGGIORNAMENTO DALL AUSTRALIA

I confini internazionali dell'Australia rimarranno chiusi per almeno altri tre mesi, un duro colpo per i quasi 40.000 cittadini ancora bloccati all'estero più di un anno dopo l'inizio della pandemia di coronavirus.
Il ministro della Salute Greg Hunt ha annunciato la proroga del "periodo di emergenza per la biosicurezza umana" che impedisce ai viaggiatori di entrare in Australia e impedisce ai cittadini di partire senza esenzione.
Il periodo di emergenza sarebbe dovuto terminare il 17 marzo, esattamente 12 mesi dopo la sua prima introduzione, ma ora è stato prorogato fino al 17 giugno.

"L'AHPPC ha informato il governo australiano che la situazione del COVID-19 all'estero continua a rappresentare un rischio per la salute pubblica inaccettabile per l'Australia, anche a causa dell'emergere di varianti più altamente trasmissibili".
Hunt ha detto che l'estensione del periodo di emergenza serve "per mitigare il rischio per la salute e la sicurezza di tutti".

Attualmente, i cittadini australiani, i residenti permanenti e i loro familiari diretti che si trovano all'estero possono rientrare nel Paese solo dopo aver completato una quarantena alberghiera obbligatoria di 14 giorni a proprie spese, circa $ 3000 a persona, mentre chi è in Australia non può uscire senza un permesso speciale. Insomma ai livelli della North Korea direi. 

DI FILIPPO OSTUNI

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."