IL PASSAPORTO VACCINALE E' GIA' TRA NOI

 


In questi giorni i governi sono arrivati concretamente a valutare la possibilità di un passaporto sanitario, sebbene il vaccino contro il coronavirus sia volontario, sebbene la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo prevedono una libera circolazione dell'essere umano sulla "sua" terra (inteso come mondo), a dati di fatto sembra che presto per potersi spostare, bisognerà essere in possesso di un regolare documento sanitario che certifichi l'avvenuta vaccinazione.

Ma e' davvero una novità?

Sembra esserlo perchi' non si e' mai mosso dal paesello, o chi non ha mai avuto necessità di farlo, quindi pur protestando contro quest'ingiustizia a dati di fatto probabilmente un passaporto vaccinale a questi idealisti non servirà mai.

Ed invece un fatto noto a chi effettua viaggi internazionali e/o transoceanici che vi sono destinazioni in cui se vuoi avere accesso devi per forza essere in possesso di un certificato vaccinale, questo non e' un fatto nuovo.

Ad esempio Paesi che richiedono obbligatoriamente ai viaggiatori, di età superiore ad 1 anno, in ingresso un certificato valido di vaccinazione (febbre gialla) : Angola, Benin, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Congo, Repubblica Democratica del Congo, Costa d’Avorio, Gabon, Ghana, Guinea Bissau, Guyana Francese, Liberia, Mali, Niger, Repubblica Centroafricana, Ruanda, Sao Tomé e Principe, Sierra Leone, Togo.

Oppure la vaccinazione anti-poliomielite in aree interessate da circolazione di poliovirus (Afghanistan, DR Congo, Indonesia, Mozambico, Niger, Pakistan, Papua Nuova Guinea, Nigeria, Somalia).

I viaggiatori non possono scegliere ma devono:

essere in possesso di certificato di vaccinazione contro la poliomielite, redatto sul modello di certificato internazionale
effettuare una dose vaccinale di richiamo nel periodo compreso tra 4 settimane e 12 mesi precedenti al viaggio
Dunque come vedete il mondo da tempo non e' piu' libero, il mondo da tempo non appartiene piu' all'uomo, semmai vi e' stato un tempo in cui egli lo abbia posseduto.

Il passaporto vaccinale vedrete che presto sarà necessario per spostarsi probabilmente anche di poche centinaia di chilometri, mi chiedo se tutto questo possa essere impedito? Mi rispondo si.

Può essere impedito anche domani, perche' chi decide se renderlo necessario o meno dovrebbe essere la consapevolezza di massa, se la marea umana decide di affidarsi ai consigli del mainstream allora il passaporto sarà presto obbligatorio, se decide di non affidarsi alle propagande mediatiche e governative e decidesse di valutare con scienza e coscienza allora tutto potrebbe essere messo in discussione.

Purtroppo però non e' sulla consapevolezza che si connette la plebe. 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."