DIONISIO I, IL PRIMO SUPER SAPIENS ITALICO


LA STORIA SEGRETA DEGLI ITALIANI (parte8)

"DIONISIO I" IL PRIMO SUPER SAPIENS ITALIANO CONOSCIUTO STORICAMENTE.

Abbiamo visto come i nostri pastori, mandriani, capi branco, ex giganti, conosciuti come Fenici o Cartaginesi abbiano cominciato a colonizzare partendo prima dalle isole greche e successivamente approdando nella nostra penisola.

Abituati a gestire comunità nascenti circondate dal mare, la Sardegna e la Sicilia, come abbiamo visto, furono luoghi giudicati da loro adatti per intraprendere questo processo di ordinamento mondiale agli esordi (ma naturalmente parliamo di secoli e secoli di sperimentazioni sul campo)

Vi ho anche parlato dei vari "Super Sapiens" del passato od odierni che si sono avvicendati al comando del mondo, naturalmente celati dietro gli apparati politici, per farla breve gli appartenente al Deep State.

Tra i tanti Super Sapiens molti di loro sono divenuti celebri storicamente (come vi dicevo anche se non mancano celebrità odierne legate alla stirpe del serpente) e forse la prima vera "STAR ITALICA" (chiaramente considerando il loro ruolo sulle nostre vite, chiamarli "STAR" e' solo per fare ironia) e' stato il primo tiranno della storia, il temutissimo DINISIO I detto il Vecchio o anche il Grande.

Egli riuscì in Sicilia, ad abbattere qualsiasi resistenza alla supremazia dei "Super Sapiens" da parte di tribu' di uomini che cercavano di ribellarsi, la sua tirannide lo precedeva fra tutti i suoi colleghi-fratelli di sangue, la biblica "razza del serpente".

Dionisio, fu un MANDRIANO spietato, risoluto ma anche di grande cultura e un mecenate, la sua corte ospitò personalità come Platone, senza contare i numerosi artigiani e studiosi che accolse.

Egli è tutt'oggi ricordato come esempio della crudeltà che un tiranno può raggiungere, infatti, si narrano molti aneddoti riguardanti la sua personalità e la maggior parte di essi è raccolta nelle Tusculanae disputationes di Cicerone e nei Moralia di Plutarco.

 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."