A PROPOSITO DEL CAMBIO D'ORA

 


Subire lo svantaggio del passaggio dall'ora solare all'ora legale, può capirlo chi come me si alza al mattino presto per lavoro.
Esempio pratico, sveglia alle 4:00 per cominciare alle 6:00, in questi giorni era piacevole guidare al crepuscolo e prendere servizio col sole. L'energia che emanava dava la forza per affrontare la giornata con positività. Da domani questo cambierà, tornerà il buio pesto per avere più luce alle 21:30 di sera, ma obbiettivamente a me a cosa serve? Non godo di questo a detta loro "vantaggio", perché comunque sia non cambia il fatto che per potermi levare presto al mattino, devo necessariamente coricarmi ad una certa ora la sera, massimo le 20:30, quindi possibilmente con l'oscurità dovuta per un buon riposo ed una buona qualità del sonno.
A meno che non si decida di cambiare le abitudini di un'intera società, ossia con un ipotetico stile di vita anticipato rispetto ad ora, questo cambio non lo trovo utile per quanto concerne l'attività lavorativa. Al levar del sole l'atmosfera è più ricca di energie, per cui dico io:
Non dovrebbe la mattina avere l'oro in bocca???

Tanya Mayer


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."