TUTTI CON DRAGHI... MA L'OPPOSIZIONE DOV'E'?

 


Quello che succede in Italia (ma in generale anche nel mondo) negli ultimi tempi rasenta davvero l'inimmaginabile.
Nasce IL PARTITO UNICO NAZIONALE di DRAGHI
che vede insieme destra, sinistra, centro, tutti tutti.
Ma nessuno che si chiede e' l'opposizione dov'e'?
Un parlamento senza forze di opposizione sapete miei cari che non e' un parlamento democratico, non lo si può definire nemmeno lontanamente tale.
Potremmo associarlo al partito comunista cinese, questo si.
Ma poi ragionate su questo, la Lega il maggior partito di centrodestra che avrebbe dovuto far valere le idee e le ragioni dei suoi sostenitori, e chiedere a gran voce le elezioni, all'improvviso abbassa il capo e accetta questo grande minestrone.
E giusto perche' alle persone non venga voglia di prendere i forconi, hanno lasciato all'opposizione i piccoli-grandi "Fratelli d'Italia" di Giorgia Meloni che poverina con il suo 15% di consensi da adesso rappresenterà la sola forza contro (credetemi a tutto vantaggio perché in opposizione non potrà che aumentare consensi...dopodiché' anche lei magari si unirà al partito unico...)
Cosi' con un colpo magico, e con il beneplacito delle stesse forze di centrodestra, l'opposizione che rappresentava piu' del 50% degli italiani e che in un elezione democratica avrebbe sicuramente vinto, e' tornata ad una percentuale davvero insignificante.
Non so voi, ma per me e' tutto un teatrino vestito da finta "competizione" dove se la suonano e se la cantano da soli, senza nemmeno preoccuparsi del pubblico ormai, tanto sono sfacciati.

Ezio Porto.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."